Agon Chanel, il canale televisivo con sede in Albania, sta per approdare in Italia al canale 33 del digitale terreste. L’emittente, fondata dall’imprenditore italiano Francesco Becchetti, si appresta a debuttare sul piccolo schermo del BelPaese con una programmazione da vera televisione generalista. Previsti, infatti, nel palinsesto della nuova rete reality e talent show, varietà, talk show, game show e molto altro; tutti i format, ovviamente, saranno inediti per la televisione italiana.
Il canale punterà anche sull’informazione che per l’occasione verrà affidata ad un volto molto noto dal pubblico del Paese tricolore. Ad occuparsi delle news, infatti, sarà Alessio Vinci, giornalista che nel giugno 2013 lasciò l’azienda Mediaset per trasferirsi proprio sull’omonima rete albanese. Vinci sarà direttore delle news mentre Giancarlo Padovan, giornalista sportivo ed ex direttore di Tutto Sport, avrà il compito di occuparsi di tutta l’informazione sportiva.
Il sabato sera – da sempre serata più interessante dal punto di vista televisivo – sarà, invece, affidato (come anticipato da DavideMaggio.it) a Sabrina Ferilli. L’attrice romana condurrà un talk show dal titolo Contratto. In ogni puntata un personaggio di spicco toccherà la sua sfera pubblica e privata con l’obbligo di firmare a fine intervista un contratto che si impegnerà a rispettare in ogni suo punto. Sembrerebbe che il progetto verrà affidato all’autore ferrarese Luca Zanforlin, che dopo aver lasciato Amici di Maria De Filippi si occuperebbe del nuovo programma della Ferilli. Manca, però, ancora l’ufficialità.
Altro volto che ancora non avrebbe firmato è Pupo che sarebbe stato contattato dal patron di Agon Channel per occuparsi come direttore artistico dei game show della rete. Il cantante-conduttore dovrebbe lavorare in particolar modo al progetto di due quiz previsti uno per il day-time e l’altro per la prima serata. Contattati anche Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio24, e Filippo Facci, editorialista del quotidiano Libero. La rete ancora deve accendersi e già desta molta curiosità. Riuscirà a soddisfare le aspettative?
Commenti riguardo il post