Agenda Monti il testo completo del documento anche scaricabile in pdf. Oggi nel discorso le indicazioni su come seguire l’Agenda
Agenda Monti è da oggi che questo nome corre sulle bocche di tutti, sugli articoli più disparati. Mario Monti oggi ha tenuto il suo discorso conclusivo nel quale ha espresso il suo parere contrario alla politica di Silvio Berlusconi definendo alquanto difficile delle volte seguire i suoi discorsi e le sue, talvolta, controversie opinioni.
Parlando dell’Agenda Monti ha ribadito i suoi personalissimi consigli sulle strade da seguire per ottemperare alla riuscita del suo programma. Ora, l’Agenda Monti, per chi volesse, è disponibile e scaricabile al link sotto elencato.
Agenda Monti: è un documento abbastanza lungo e con proiezioni in ordine di tempo anche di diversi anni. A tal proposito, Mario Monti oggi ha espresso i suoi consigli in merito a cosa sarebbe per lui auspicabile fare per il raggiungimento di un possibile traguardo positivo della stessa Agenda:
«Mi auguro che le idee contenute nell’agenda possano contribuire ad orientare le forze politiche nel dibattito elettorale dei prossimi mesi e a suscitare energie nuove presenti nella società civile. Sia io che tutti noi riceviamo appelli numerosi e molto diversi di gruppi, organizzazioni, associazioni e singoli che semplicemente dicono che la gente è molto arrabbiata con il mondo della politica, che talora la disgusta, ma vorrebbe potersi avvicinare ad una politica diversa. A quelle forze che manifestassero un’adesione convinta e credibile, sarei pronto a dare il mio apprezzamento e incoraggiamento e, se richiesto, una guida. Questo è il modo in cui intendo rapportarmi con la fase politica che si apre adesso. Ho voluto dirlo con trasparenza, e, spero, chiarezza. Questa mia presa di posizione ovviamente non coinvolge nessuno dei ministri che con me hanno collaborato e di cui sono orgoglioso. Essi possono avere idee coincidenti, oppure in parte o in tutto divergenti. Mi è sembrato comunque utile dare all’opinione pubblica il quadro delle riflessioni che nascono dall’esperienza del Governo che ho presieduto».
[ad#Silvio]
Agenda Monti: il testo del documento
Attenzione però per chi volesse la versione digitale poiché:
“La versione digitale di Mario Monti, in attesa della pubblicazione dell’agenda, si materializza anche con un profilo Tiwtter ufficiale, che dovrebbe essere il SenatoreMonti, mentre il @SenMarioMonti sarebbe un fake”
Per chi volesse dei ragguagli sulle prospettive future di Mario mointi e sulla sua possibilità di appoggiare qualche coalizione che richiedesse la sua patnership:
Monti Non Si Candida Ma Attacca Berlusconi | AGENDA MONTI
Commenti riguardo il post