Mario Monti in una lunga conferenza stampa ha dichiarato di non voler sostenere nessuna delle coalizioni attualmente in campo, ma si riserva tuttavia di ricoprire nuovamente l’incarico di Premier se (eventualità molto probabile) dopo le elezioni nessuno schieramento avrà la maggioranza.
Mario Monti ha detto di voler mettere a disposizione di tutti (erga omnes) la cosiddetta Agenda Monti, un insieme di azioni e riforme necessarie (secondo lui) all’Italia. Monti ha anche annunciato che avrebbe messo a disposizione degli interessati (Casini, Riccardi e Montezemolo in primis) questa ormai famosa agenda in un sito web appositamente predisposto.
Detto e fatto, già in mattinata è apparso in Rete il sito www.agenda-monti.it. Non è l’unico sito ispirato all’agenda, infatti anche gli esponenti del PD più vicini al pensiero montiano non hanno perso tempo e hanno pubblicato il loro manifesto su www.agendamonti.eu.
Agenda Monti, il blog di Mario Monti
Sulla home page di agenda-monti.it compare una grande foto del Premier uscente tratta dalla conferenza stampa di stamattina, con sotto lo slogan “Cambiare l’Italia, riformare l’Europa”. Pare che sia proprio questo il sito di cui parlava il professore…
La conferma arriva da una semplice verifica sul servizio Whois di Registro.it, il portale in cui sono registrati i titolari di tutti i siti web registrati in Italia. Il sito agenda.monti.it è stato registrato alle 11.31 del 21 dicembre 2012 (bizzarra coincidenza, proprio pochi minuti dopo la presunta ora della fine del mondo…) intestato a una certa Elisabetta Olivi.
Chi è Elisabetta Olivi? Semplice: è la portavoce di Mario Monti! Trevigiana e figlia dell’ex ambasciatore Beniamino “Bino” Olivi, Elisabetta era già portavoce di Monti ai tempi in cui era commissario europeo. Laureata in Economia e Commercio a Ca’ Foscari, Elisabetta Olivi (62 anni), è esperta di politiche di coesione comunitarie.
Al momento sul sito non è stata ancora caricata nessuna agenda, ma restate in fiduciosa attesa. A fine anno solitamente le banche regalano le agende…e Monti ha un buon rapporto con le banche!
Commenti riguardo il post