Afghanistan, ad Herat folla inferocita per presunta uccisione di 13 migranti afgani da parte di iraniani, attacca consolato dell’Iran
Afghanistan la città è Herat che si trova nella parte ovest dell’Afghanistan, il contesto è la presunta, almeno fino a conferma, uccisione di alcuni migranti afghani, 13 per l’esattezza, da parte delle forze di sicurezza iraniane poiché erano entrati illegalmente dall’Afghanistan, in territorio iraniano.
Fonti ufficiali descrivono un clima di crescente tensione ed una folla inferocita di almeno 200 afghani che, lanciando pietre stanno attaccando il consolato dell’Iran.
[ad#Silvio]
La polizia afghana, così confermano le fonti ufficiali, sono intervenute per placare la folla lanciando dei colpi di pistola e fucili in aria.
I manifestanti afghani chiedono la restituzione dei corpi, da parte del consolato iraniano in Afghanistan, già da diverse settimane ma non ottenendo alcuna risposta oggi hanno attaccato il consolato. Da partedelle Istituzioni, in Afghanistan non c’è ne smentita ne conferma dell’uccisione delle 13 persone.
Commenti riguardo il post