Afghanistan stamane alle 9, ore locali, un attentato kamikaze “di avvertimento” al Ministero della Difesa ha provocato numerose vittime.
E’ di pochi minuti fa la notizia di un altro attentato in Afghanistan , questa volta nel sud-est del Paese che ha provocato almeno altre 9 vittime! Quest’ultimo attentato è avvenuto a Khost con un’esposione vicino ad una pattuglia mista afghano-americana.
Clima di continua tensione con un bilancio, per il momento, di ben 18 vittime. Il primo attentato è avvenuto a Kabul in Afghanistan dove un attentato suicida stamane, nell’orario di ingresso dei dipendenti dell’edificio, ha provocato diversi morti. Per il momento si contano almeno 9 vittime: sette civili e due soldati afghani, ed almeno una decina di altri feriti..
Afghanistan: Kamikaze uccide, in un attentato d’avvertimento, almeno 9 persone. Nel Sud-est del Paese,un altro attentato. In totale 18 vittime!
Da pochi minuti ( ore 10, 20 italiane), si ha notizia di un secondo attentato che è avvenuto a Khost dove un’esplosione vicino ad una pattuglia mista afghano-americana ha provocato almeno altre 9 vittime.
A Kabul, da quanto riferisce alle fonti ufficiali il generale Mohammad Zahir uno dei comandanti della polizia di Kabul, stamane, all’orario di apertura, è sopraggiunto in bicicletta un uomo il cui compito, nel’attentato Kamikaze, era, da quanto ha affermato il portavoce talebano, quello di uccidere il neo segretario alla Difesa Usa, Chuck Hagel, che si trova in Afghanistan per incontri con il presidente Hamid Karzai e i comandanti della Nato, bensì quello, di creare la tensione.
Difatti in Afghaniatan il clima verso gli americani è veramente teso, e, quest’ultimo episodio di strage compiuto stamane a Kabul aveva proprio il compito, sempre stando a quanto comunicato da un portavoce talebano, quello appunto di lanciargli ”un messaggio di avviso”.
[ad#silvio]
L’intento quindi di questo attentato a Kabul in Afghanistan era proprio quello di far percepire, al neo segretario alla Difesa Usa Chuck Hagel che stamane non era presente nell’edificio del Ministero della Difesa, che la prossima volta, sarebbe toccato a lui e quindi il bersaglio dell’attentato, sarebbe stato più mirato.
Non è di oggi il clima teso in Afghanistan verso gli americani clima che rischia sempre più, con gli attentati suicida, di provocare un numero troppo elevato di vittime. Una situazione quindi delicata e all’attenzione degli Stati Uniti.
Commenti riguardo il post