Afganistan provincia di Kunar, sospetto pacco bomba sul ciglio della strada, scoperto da soldati polacchi della forza internazionale, celava una neonata
Afganistan, deve essere stata una bella sorpresa quella che si è presentata a dei soldati polacchi insospettiti da un insolito pacco sul ciglio della strada nella provincia nord-orientale afghana di Kunar.
Attratti sul luogo dal pacco sospetto i militari polacchi, in missione in Afganistan, si sono imbattuti, nell’aprirlo, in una sorpresa di tutt’altro tipo. Il pacco abbandonato sul ciglio della strada conteneva una neonata di appena due giorni!
Un portavoce del contingente polacco dispiegato nella base di Waghez ha raccontato alla stampa l’insolita sorpresa:
”Avevamo dato l’allarme per una possibile bomba artigianale (ied) collocata dai talebani ed avevamo adottato tutte le precauzioni del caso. Ma è stata grande la sorpresa quando abbiamo sentito che all’interno del pacco qualcosa si muoveva”.
[ad#Silvio]
I soldati, come riferisce il quotidiano online Khaama Express:
hanno visto una neonata avvolta in un asciugamano. Trasportata alla base, la bimbetta e’ stata visitata dai medici del pronto soccorso che l’hanno trovata in buona salute. C’è stato un po’ di imbarazzo, racconta poi il giornale, perchè la struttura non era attrezzata per assistere ed alimentare un neonato.
Ma poi un soldato è stato incaricato di una missione speciale: andare nella farmacia del vicino centro abitato per comprare un biberon, latte e alimenti per neonati.
Davvero insolita ma bella questa sorpresa accaduta in Afganistan, tutto sommato anche se la neonata è stata abbandonata ha avuto la fortuna di essere trovata in buona salute nonostante avesse appena due giorni. La piccola neonata ha anche ridato un po’ di luce negli spiriti dei soldati sempre in tensione per la paura dei continui attacchi.
Parafrasando l’accaduto con un noto verso di una canzone di Fabrizio De Andrè ed accostando il parallelismo del letame alle bomba … insolito per insolito, si potrebbe dire che:
Dal letame nascono i fiori!
Commenti riguardo il post