Aereo sempre più introvabile, sono ormai 2 giorni ma di Vittorio Missoni e degli altri 5 occupanti dell’aereo, nessuna traccia. VARIE IPOTESI
Aereo, con a bordo 6 persone di cui 4 italiani con Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni compagna di Vittorio Missoni, insieme a loro una coppia di amici, Elda Scalvenzi e Guido Foresti, nonchè i due piloti German Merchane e Juan Fernandez, pare veramente essersi dissolto nel nulla. Ormai è il secondo giorno che proseguono senza tregua le ricerche ma, nonostante il grande impegno per ritrovarli, di loro e dell’aereo, un piccolo velivolo, nessuna traccia.
Ed intanto spuntano delle dichiarazioni fatte prima della partenza … si pensano almeno due possibili piste alternative la prima che proviene da una dichiarazione di Giuseppe Scalvenzi, fratello di Elda, che insieme alla moglie Rosa Apostoli non era salito sull’aereo scomparso a Los Roques:
“Ho visto i fulmini, c’era un temporale”.
“Sul loro aereo c’erano posti liberi Missoni insisteva perché partissimo insieme e finissimo in aeroporto la partita di burraco che avevamo cominciato. Ma mia moglie ha preferito rimanere ancora qualche ora sull’isola piuttosto che aspettare in aeroporto”.
Angela Missoni, sorella di Vittorio, ha rilasciato una breve dichiarazione:
“Al momento non abbiamo ulteriori notizie sugli sforzi per le ricerche, ma possiamo dire che siamo fiduciosi che queste continueranno con lo stesso ritmo”.
“Non ci arrenderemo, mio fratello Luca è in Venezuela come parte attiva delle ricerche, è un pilota e ora è impegnato a sorvolare l’area. Il nostro amministratore delegato, Alberto Piantoni, lo ha appena raggiunto. Sono in contatto diretto con le autorità venezuelana, l’unità di crisi e l’ambasciata italiana”.
Quindi avrete capito che potrebbe essere anche al varo, in merito alla scomparsa dell’aereo con i 6 a bordo, l’ipotesi di qualche fulmine che possa aver interrotto la comunicazione via radar con l’aeroporto … quella frase: ho visto i fulmini, c’era un temporale, parlerebbe chiaro.
[ad#silvio]
Altra ipotesi al varo, visto che non si trova nulla neppure delle singole parti dell’aereo che potrebbe essere stato costretto ad un atterraggio d’emergenza, a pelo d’acqua, è l’ipotesi di un sequestro. L’aereo potrebbe essere stato intercettato , visto che a bordo c’era Vittorio Missoni figlio di Ottavio Missoni dirigente del grandissimo brand mondiale di moda.
E perché no, a questo punto, sempre che il Profilo dei due piloti del piccolo aereo lo possa permettere, chi non ci dice che il sequestro sarebbe avvenuto direttamente all’interno del piccolo aereo ,che avrebbe interrotto le comunicazioni. Non so però se, a questo punto, sia stato possibile anche l’opportunità per i presunti dirottatori, di far sparire completamente le tracce del piccolo aereo dai radar …
Ma queste ultime, sono solo le personali supposizioni di chi vi sta scrivendo, e non sono affatto supportate da cognizioni tecniche di volo e sui mezzi radar ed il loro pratico utilizzo…
Commenti riguardo il post