Perse le tracce di un bimotore che viaggiava intorno l’arcipelado di Los Roques. Non è la prima sparizione misteriosa che avviene nella zona: ci sono precedenti fin dal 1997. A bordo quattro italiani, tra cui il figlio di Ottavio Missoni.
Scomparso un aereo in Venezuela. Il piccolo veicolo, che aveva a bordo sei passeggeri, era su una rotta che andava dall’arcipelago di Los Roques all’aeroporto di Maiquetia, nella capitale venezuelana Caracas. Verso le 18 di ieri, ora italiana,appena dopo il decollo, si sono perse le tracce del velivolo sul quale viaggia anche Vittorio Missoni, figlio del celebre stilista, sua moglie e due amici della coppia. L’equipaggio è invece composto dal comandante e dal suo vice.
Il figlio dello stilista è sull’aereo scomparso in VenezuelaIl bimotore non è il primo ad essere scomparso proprio in questa tratta. Cinque anni fa, esattamente il 4 gennaio, scomparve un altro bimotore simile, con 18 persone a bordo di cui otto italiani. Non furono mai recuperati né i corpi né il velivolo stesso, fatta eccezione che per il corpo del comandante rivenuto in alto mare. La pista seguita non è stata neanche quella di un’avaria ma di un dirottamento da parte dei narcos colombiani che avrebbero sequestrato il mezzo per adibirlo al trasporto di cocaina. Un altro episodio nel 1997 quando, in un incidente, scomparvero altri due italiani, una coppia in viaggio di nozze. Anche in quel caso nessun corpo ritrovato se non quello di un australiano, che faceva parte del gruppo in volo, che però non aveva i polmoni rigonfi d’acqua, segno che il decesso non era accaduto per annegamento.
Al momento non vi sono notizie del bimotore su cui volava Missoni, probabilmente in vacanza a Los Roques, arcipelago del mar dei Caraibi.
Commenti riguardo il post