Adriano Celentano è pronto a tornare sul palco dopo la sua ultima tournee del 1994 che fece sold out in Italia e in Europa (per maggiori info cliccare QUI). Un vero e proprio evento, il più atteso della stagione, che va in onda stasera e domani alle 21.10 per la prima volta sugli schermi della tv commerciale di Silvio Berlusconi, più precisamente su Canale 5.
E’ stata una trattativa rapida e l’iniziativa è stata dell’azienda di Cologno Monzese: “L’abbiamo cercato noi – ha detto Berlusconi – e abbiamo fatto in fretta a chiudere l’accordo. Si tratta di un contratto semplicissimo“.
Ad onor del vero, il “predicatore” aveva provato a portare il concerto su Rai1, ma Lorenza Lei e Giancarlo Leone hanno preferito declinare la ghiotta offerta, che – come ha raccontato Claudia Mori – prevedeva la possibilità per Rai1 di trasmettere l’evento a titolo gratuito, a patto ovviamente che la Rai si facesse carico delle spese per le riprese.
Sembrerebbe comunque che Mediaset stia già brindando: i quattro break pubblicitari previsti pare siano “stracolmi”. Un vero successo, anche se il timore è che il pubblico non riesca ad accettare il fatto che l’immagine del cantante milanese venga associata a quella del canale del suo peggior nemico.
Ed è per questo che tutti quanti si fanno una sola domanda: riuscirà lo show a raggiungere almeno 7 milioni e mezzo di telespettatori a serata (pari ad un 27-28% di share) stimati da Mediaset più di tre mesi fa?
Commenti riguardo il post