Adam Yauch è morto, il rapper fondatore dei Bestie Boys, purtroppo non ce l’ha fatta. Video Live at Glasgow Maggio 1999…oggi Maggio 2012
Adam Yauch il rapper
Adam Yauch è morto, il rapper fondatore dei Bestie Boys, purtroppo non ce l’ha fatta… purosangue del rapper era nato a New York nel quartiere di Brooklyn.
Adam Yauch lui non era …non è solo un componente fondatore dei Bestie Boys ma una vera miniera di idee. La sua mano, la sua inventiva è dietro a tutti i lavori dei Bestie Boys, le sue coreografie ne sono memoria storica del Rap.
Adam Yauch è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro è morto all’età di 47 anni il rapper Adam Yauch, uno dei membri fondatori dei Beastie Boys. Il musicista, lascia la moglie Dechen Wengdu e la figlia Losel.
Nel 2009, quando Adam Yauch , meglio conosciuto con il nome d’arte di MCA ha scoperto di avere un tumore alla ghiandola parotide, il gruppo rinviò il tour in programma per quell’anno, e il rapper si sottopose ad un intervento chirurgico e diversi cicli di radioterapia, che tuttavia non sono stati sufficienti a debellare il male.
La sua storia con i Bestie Boys iniziò ai tempi in cui Adam Yauch frequentava il liceo, in quei tempi imparò a suonare il basso, e proprio lì conobbe il futuro membro della band Michael Diamond.
A quell’epoca Diamond aveva da poco fondato con altri tre amici il gruppo The Young Aborigenes, di chiara matrice hardcore Punk. Iniziarono a suonare in alcuni locali punk della Grande Mela, quindi avvenne l’incontro con Adam Yauch , un ragazzo che frequentava il suo stesso istituto e si dilettava a suonare.
[ad#Silvio]
Da lì alla nascita dei Beastie Boys il passo fu breve. Di tutti i gruppi che hanno caratterizzato la scena musicale hip hop degli anni Ottanta, i Beastie Boys sono rimasti tra gli unici a produrre tuttora nuovi album e ad esibirsi davanti al pubblico.
Nel 2010 la band aveva già venduto 40 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto diversi Grammy Awards. E qest’anno è stata anche inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Adam Yauch è morto, la sua malattia l’ha privato anche della gioia di assistere alla cerimonia a causa, purtroppo dell’incalzare di questa, ma per l’occasione ha scritto una lettera agli altri membri Adam Horovits e Michael Diamond, ringraziandoli per il cammino percorso insieme.
Adam Yauch purtroppo è morto, geniale, spettacolare e poliedrico, da oggi Michael Diamond Mike D ed Adam Horovitz Adrock gli altri due componenti della band, sentiranno un grandissimo vuoto, quello stesso vuoto che Adam ha lasciato alla musica andandosene, a sua moglie Dechen Wangdu e a sua figlia Tenzin Losel.
Adam Yauch non c’è più fisicamente ma MCA e la sua musica rimane e rimarrà scritta sui files di sempre…
Voglio dedicare a Adam Yauch MCA uno spettacolare video live at Glasgow del Maggio 1999 in questo triste giorno sempre di Maggio 2012 …
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oDjwN8lGi4k[/youtube]
Commenti riguardo il post