Mascara e ciglia finte: le tipologie ed i metodi di applicazione per uno sguardo irresistibile! I consigli di Giulia.
Care lettrici,
come anticipatovi nello scorso articolo, oggi parleremo di mascara e ciglia finte, e con questo argomento concluderemo la parte della nostra rubrica dedicata allo sguardo.
Partiamo dal nostro amato MASCARA. E’ sicuramente uno dei cosmetici più utilizzati ed amati in assoluto, anche da chi non ha l’abitudine di truccarsi.
Ha la capacità di trasformare in pochi secondi il nostro sguardo, rendendolo più intenso, più magnetico.. IRRESISTIBILE! E’ inoltre semplicissimo da applicare e sta bene proprio a tutte!
Vediamo insieme quali sono le tipologie più comuni:
- allungante
- incurvante
- volumizzante
- effetto ciglia finte
- colorato
Normalmente, ognuna di queste tipologie è proposta nella formulazione classica o waterproof (resistente all’acqua), perfetta per la piscina, il mare o le giornate particolarmente calde.
La scelta del mascara deve essere determinata dall’effetto che si desidera ottenere:
- per un risultato naturale, prediligete un mascara marrone (particolarmente indicato per le donne mature);
- per una serata speciale, scegliete un mascara effetto ciglia finte;
- in occasione di un aperitivo o un’uscita con le amiche divertitevi con un mascara colorato (meglio applicarlo solo sulle punte delle ciglia per ottenere un effetto più raffinato).
A prescindere da quale sarà la vostra scelta, per ottenere un miglior risultato, utilizzate un piegaciglia per incurvare le vostre ciglia naturali ed applicate il mascara con movimenti a zig-zag dalle radici alle punte, insistendo specialmente nella zona esterna dell’occhio. E’ importante esercitare una piccola pressione sulle ciglia in modo da sollevarle e separarle l’una dall’altra. Se nell’applicazione dovessero formarsi piccoli grumi di prodotto, sarà sufficiente rimuoverli utilizzando l’apposito pettinino separa ciglia.
Non siete soddisfatte? Volete ciglia da cerbiatta? Allora potrete ricorrere alle CIGLIA FINTE!
Perfette per tutte coloro che hanno le ciglia corte, rade o semplicemente molto chiare ma anche per chi desidera enfatizzare maggiormente lo sguardo in poco tempo!
Le varianti sono molte: intere, a ciuffetti, colorate, con piume, con strass, ecc..
Le ciglia finte comuni, se trattate con un pò di attenzione, possono essere utilizzate anche più di una volta, basta ripulirle accuratamente dall’adesivo che vi resta attaccato con un pò di alcool o di struccante per occhi. In genere è possibile indossarle fino a 6-7 volte.
Per quanto riguarda l‘applicazione, esistono diverse scuole di pensiero. Io personalmente preferisco indossarle prima del mascara e procedo quindi in questo modo:
- per prima cosa prendo bene la misura delle ciglia finte “appoggiandole” sopra le mie naturali;
- dopo averle tagliate della giusta lunghezza; vi applico la colla e aspetto circa 30 secondi;
- con l’aiuto delle pinzette, applico le ciglia finte il più vicino possibile all’attaccatura di quelle naturali;
- infine applico il mascara, per amalgamare bene le ciglia finte a quelle naturali e, se necessario, una riga di eyeliner per nasconderne meglio l’attaccatura.
E per finire, un piccolo consiglio di bellezza..
Sapevate che l’olio di ricino è un ottimo rinforzante naturale per le nostre ciglia e sopracciglia? Lo trovate in farmacia a prezzi davvero contenuti! Va applicato ogni sera prima di andare a dormire, possibilmente con uno scovolino da mascara! E’ un prodotto miracoloso!
Con questi piccoli accorgimenti potrete esibire veramente uno SGUARDO IRRESISTIBILE!
E con questo articolo chiudiamo l’argomento OCCHI!
A partire dal prossimo, ci concentreremo su un altro punto focale del nostro viso.. le LABBRA!
A presto,
Giulia
Commenti riguardo il post