Il 7, 8 e 9 Giugno a Ferrara ci sarà il festival dei disservizi con lo scopo di tutelare i consumatori. I protagonisti del festival saranno i mancati servizi, le difficoltà ad avere i finanziamenti, aumenti di prezzo troppo spesso ingiustificati e tutte le controversie alle quali siamo abituati.
veduta dall’alto della città di FerraraQuesta interessante iniziativa, oltre a stilare la “classifica del disservizio“, avrà come obiettivo quello di aiutare i consumatori e dare una risposta alle loro richieste d’aiuto grazie alla presenza di giuristi ed esperti del settore. L’evento è stato organizzato dall’associazione a tutela dei consumatori Altroconsumo allo scopo di radunare, nel capoluogo emiliano, i consumatori che desiderano avere delucidazioni, chiarimenti e risposte alle richieste di assistenza.
Il Festival nasce in risposta ai sempre più crescenti problemi che i consumatori incontrano in faccende di “risparmio inesistente ma dichiarato”, in difficoltà nell’accesso al credito, in attivazioni di abbonamenti o servizi internet non richiesti, in premi assicurativi RC auto gonfiati senza ragione, problematiche legate all’addebito di spese fraudolente sulle carte di credito e molte altre cose.
Per consultare il programma completo del festival del disservizio basta andare sul sito ufficiale.
Commenti riguardo il post