5 Giugno 2012 avverrà il prciso allineamento Sole, Venere,Terra. La Profezia Maya 2012 come periodo di transito, l’ora X, un nuovo inizio.
5 Giugno 2012
5 Giugno 2012 avverrà il prciso allineamento Sole-Venere-Terra. Riemerge la Profezia Maya 2012 come periodo di transito, l’ora X sarà quella di un nuovo inizio, una nuova era che potrebbe portare anche sviluppi nuovi per il futuro e, senza alcun dubbio il 5 Giugno 2012 ( ma molti pensano che possa essere anche il 6 Giugno 2012), sarà l’inizio del …nuovo. Ecco, proprio di fronte a questa teoria dell’inizio di una nuova era, si sono aperti molti dibattiti in tema e svariati punti di vista si sono delineati.
Ma, prima di tutto, occorre osservare bene quello che è successo in passato e la ciclicità dell’evento solare, e, a tal proposito, ecco fornita una documentazione attendibile sull’evento del 5 Giugno 2012, sulla sua ciclicità e su tutto quello che scaturisce da questo, non ultimo quello della Profezia Maya 2012.
8 giugno 2004, ebbe luogo l’ultimo transito. Il prossimo è imminente, il 5 Giugno 2012, anche se la vera data potrebbe essere tra il 5 e 6 Giugno 2012. I successivi, saranno rispettivamente nel mese di dicembre 2117 e dicembre 2125. Nel rispetto della periodicità, il transito avviene sempre nel mese di giugno e in quello di dicembre. Il passaggio che avrà luogo a breve è fondamentale, poiché è difficile che chi è nato negli ultimi anni possa assistere al quello successivo, ma anche perché le strumentazioni di cui disponiamo sono tecnicamente più raffinate rispetto al precedente transito di 8 anni fa. Oggi il telescopio Hubble si appresta a rivolgersi verso la Luna, catturando la luce solare riflessa e la parte opaca rappresentata dall’atmosfera di Venere, e in questo lanciando una nuova modalità di ricerca che, se andrà a buon fine, sarà messa in atto per lo studio di altri corpi celesti.
[ad#Silvio]
5 Giugno 2012, nell’allineamento di pianeti previsto per quest’anno, il transito di Venere sarà visibile ad occhio nudo, con le stesse precauzioni da adottare in un’eclissi di Sole. Nello scorso mese di aprile, è stato invece possibile vedere, nel firmamento notturno, un avvicinamento – solo prospettico – tra Venere e Giove, che li ha mostrati molto vicini alla Terra. Nello stesso periodo, Venere transitava nelle Pleiadi, dette anche Sette Sorelle.
Il transito di Venere del 2004 fu perfettamente visibile da alcune zone della Terra, tra cui Israele.
Il 5 Giugno 2012, il transito sarà visibile in nord America e Oceano Pacifico, soprattutto dalle Hawaii, dall’Alaska, e da alcune isole del Pacifico centrale. Anche in Europa e parte dell’Asia si assisterà al passaggio del pianeta sul Sole in via prospettica, ma solo verso la fine del fenomeno.
Il transito di Venere si verifica secondo uno schema che si ripete ogni 243 anni, con coppie di transiti che avvengono a otto anni di distanza l’uno dall’altro e separati da vuoti di 121,5 anni e 105,5 anni. La periodicità è in riflesso del fatto che i periodi orbitali di Terra e Venere si chiudano a 8:13 e 243:395.
Il passaggio inizierà alle 22:09 UTC del 5 giugno e terminerà alle 4,49 UTC del giorno successivo. La regione con osservazione migliore nelle prime ore sarà il nord America.
Molte spedizioni organizzate per l’evento hanno incluso la medesima tappa per il 20 Maggio, giorno dell’eclissi anulare di Sole, che rende omaggio all’attrattiva del sito archeologico maya del centro America.
Spesso si parla, impropriamente, di profezia Maya 2012. Una di queste sembra essere legata proprio a Venere. Il preciso allineamento Sole-Venere-Terra del prossimo 5 Giugno 2012 sembra evocare ancora una volta l’associazione che l’antico popolo faceva tra il passaggio del pianeta e contestuali eventi nefasti come alluvioni, guerre e disastri di ogni tipo. Secondo un’altra tradizione, sembra che proprio il 5 giugno si concluda un ciclo di 52 anni, derivante dall’incrocio tra il calendario civile Haab e quello sacro Tzolkin, e questo potrebbe anche far temere per le sorti dell’umanità, in fase di passaggio verso una nuova epoca.
Quindi potrete ora capire che l’ ora X ovvero, tutto quello che accadrà il 5 o 6 Giugno 2012, con l’allineamento Sole-Venere-Terra, porterà a cambiamenti e che quindi l’evento, anche se, come detto sopra, potrebbe anche far temere per le sorti dell’umanità, non deve per forza essere interpretato negativamente, la stessa Profezia Maya, prevede una nuova Era e quindi apre le porte anche e soprattutto a fasi di sviluppo e non di fine.
Silvio Arancio
Per chi volesse approfondire Profezia Maya 2012 Il 5,6 Giugno Venere sarà davanti al Sole| PROFEZIA: CLICCATE QUI
Credi Nella Profezia? Superstizioso o No? Metti “Mi Piace”:
Commenti riguardo il post