Ci siamo, da alcuni minuti è il 21 12 2012 anche in Italia! E’ arrivato il giorno in cui scopriremo finalmente se i Maya avevano visto giusto oppure se, molto più semplicemente, avevamo capito male noi…
Secondo il regista Abel Ferrara ci mancherebbero poco più di dieci ore, alle 4:44 di stanotte ora di New York (domattina alle 10:44 in Italia) dovremmo sentire un messaggio del tipo: “E’ finita la pacchia!”.
Secondo altre teorie invece il gran finale del nostro pianeta dovrebbe essere posticipato circa una mezzora dopo, alle 11:15. Male che vada, faremo comunque in tempo a fare un’ultima golosa colazione.
Vale dunque la pena passare le ore di attesa in modo significativo, magari corale e globale e, perché no, in diretta!
21 12 2012 Fine del Mondo in diretta streaming!
Perché no? Vi segnaliamo due appuntamenti online con la profezia Maya minuto per minuto. Una prima iniziativa è una coproduzione tra Mosaico Produzioni e Meride, società di produzione, tra gli altri, del programma Servizio Pubblico di Santoro. Dalle 23:55 del 20 dicembre è in onda un grande show, ideato da Saverio Romano, con artisti del calibro di Ascanio Celestini e dell’attrice di burlesque Peggy Sue. Potete seguire la diretta streaming su www.finedelmondo.tv
L’ottimismo caratterizza invece la diretta di www.neweratime.com, un lungo countdown in attesa di una nuova era: “i Maya hanno rappresentato nella storia delle civiltà antiche quella che ha elaborato i più raffinati sistemi di calcolo astronomici e di misurazione del tempo. Il 21 dicembre 2012 il Lungo Computo è giunto al termine. Termina così la prima Era, equivalente a 1.872.000 giorni dalla data di inizio dell’Era Maya. Al termine del calendario Maya, si conclude un Era e come ogni fine questo momento rappresenta un nuovo inizio”.
Buona attesa a tutti!
Commenti riguardo il post