21 12 12 Profezia Maya, fine del mondo? Nulla di questo nel video: Perché il mondo non è finito ieri, della NASA. VIDEO TRADOTTO
21 12 12 Profezia Maya, fine del mondo? Assolutamente no! E’ quello che intende spiegare la NASA (quella vera e non quella “tarocca” che circola su internet) col suo video: Why the World Didn’t End Yesterday.
21 12 12 il video ufficiale della NASA circola già da qualche giorno ed è stato realizzato con l’intento di osservare il tutto il giorno dopo, “The Day After” senza però il tragico epilogo promosso dalla stampa speculatrice che sfrutta le umane paure per accaparrarsi visitatori sui propri siti.
In fondo all’articolo potrete vedere il video “Why the World Didn’t End Yesterday”, realizzato dalla NASA con lo spirito del “giorno dopo” il video si apre proprio così:
“22 dicembre, se state guardando questo video, vuol dire che il mondo non è finito ieri”.
Nel video diffuso dalla NASA ecco spiegate una serie di credenze e miti assolutamente esagerati rispetto alla realtà.
Sotto la traduzione del testo del video che potrete trovare in lingua originale al seguente link:
Why the World Didn’t End Yesterday
Why the World Didn’t End Yesterday
Perché il mondo non è finito ieri
La NASA visto che il mondo non sarà giunta al termine il 21 dicembre 2012, ha pubblicato questa notizia per il giorno dopo:
21 12 12 ovvero, nel video: 22 Dicembre 2012:
Se state leggendo questa storia, vuol dire una cosa: il mondo non si è concluso ieri.
Secondo i media di una antica profezia Maya, il mondo avrebbe dovuto essere distrutto il 21 12 12.
A quanto pare no.
“Il tutto è stato un equivoco fin dall’inizio,” dice il Dott. John Carlson, direttore del Centro per la Archeoastronomia. “Il calendario Maya non si è conclusa il 21 dicembre 2012, e non c’erano profezie Maya annunciavano la fine del mondo a tale data.”
La verità, dice Carlson, è più interessante della finzione.
Carlson è uno scienziato che affronta di petto le situazioni – un astronomo radiofonico che ha guadagnato il suo grado lo studio di galassie distanti. Si interessò al fenomeno 2012 nei primi anni ’70 quando partecipò ad una riunione dell’Associazione Americana per l’Avanzamento della Scienza ed impò a conoscere la civiltà perduta dei Maya.
Una volta, le foreste pluviali della Mesoamerica attuale, erano la terra di una grande civiltà, una volta fiorente. La gente della società Maya costruì grandi città, templi ornati, e piramidi torreggianti. Al suo culmine intorno all’800 dC, la popolazione contava più di 2.000 persone per miglio quadrato nelle città – paragonabili alla moderna contea di Los Angeles. L’astronomia, dei Maya, ha sviluppato un linguaggio elaborato scritto, e ha lasciato dietro manufatti squisiti.
Più convincente per Carlson era il senso espansivo dei Maya del tempo. “I Maya volte “rendono pallide” qualsiasi scala temporali attualmente utilizzata dagli astronomi moderni”, spiega. “Secondo la nostra scienza, il Big Bang è avvenuto 13.7 miliardi di anni.
Ci sono date e riferimenti di orario di rovine Maya che risalgono un miliardo di miliardi di volte più in là. ”
[ad#Silvio]
Il calendario Maya del Lungo Computo è stato progettato per tenere traccia di questi lunghi intervalli. “E ‘il sistema di calendario più complesso mai sviluppato da persone ovunque.”
Scritto con tipografia moderna, il Calendario a Lungo Termine sia simile a quello del contachilometri in una macchina. Si tratta di una versione modificata di base-20 sistema in cui le cifre rotanti rappresentano potenze di 20 giorni. Poiché le cifre ruotano, il calendario può “rotolare” e si ripete, questa ripetizione è la chiave per il fenomeno 2012.
Secondo la teologia Maya, il mondo è stato creato 5125 anni fa, in una data gente moderna avrebbe scritto “11 agosto 3114 aC.” A quel tempo, il calendario Maya si presentava così: 13.0.0.0.0
Il 21 12 12, è esattamente lo stesso: 13.0.0.0.0
Nel linguaggio degli studiosi Maya, 13 o 13 volte Bak’tuns 144000 giorni trascorsi tra le due date. Questo è stato un intervallo significativo nella teologia Maya, ma, sottolinea Carlson, non c’è tesi distruttiva. Nessuno delle migliaia di rovine, e pietre che gli archeologi hanno esaminato predice la fine del mondo.
La scienza moderna è d’accordo. Gli esperti della NASA hanno recentemente raccolto in un video tutte le loto constatazioni per mostrarle al pubblico.
Don Yeomans, capo del programma NASA Near-Earth Object, ha dichiarato che non ci sono asteroidi conosciuti o comete in rotta di collisione con la Terra.
Non c’è nessun “pianeta canaglia” che sta venendo a distruggerci:
“Se ci fosse qualcosa là fuori come un pianeta diretto verso la Terra”, ha detto la NASA astrobiologo David Morrison, “sarebbe già [uno degli oggetti più brillanti] nel cielo. Tutti sulla Terra potrebbero vederlo. Non è necessario Chiediamo al governo, basta uscire e cercare., non c’è. ”
Lika Guhathakurta, responsabile delle condizioni di vita della NASA con un programma Star, dice che il sole non è una minaccia:
“Il sole è stato svasatura per miliardi di anni – molto prima che i Maya esisteva ancora – e non ha mai una volta distrutto il mondo.”
“In questo momento il sole sta raggiungendo il massimo del suo ciclo di 11 anni di attività”, ha aggiunto, “ma questo è il wimpiest ciclo solare degli ultimi 50 anni. Sostenere il contrario è esagerato”.
Che cosa penserebbe un antico Maya pensare di tutto questo trambusto? Carlson crede di sapere la risposta.
“Se riuscissimo a “Time Warp” un Maya ai giorni nostri, si, direbbe che 21 12 12, è una data molto importante. Molti Maya credevano che i loro dei avessero creato il mondo 5125 anni fa, e che uno di loro sarebbe tornato. Uno di loro, in particolare, , una divinità di nome enigmatico K’uh Bolon Yokte ‘, sarebbe tornato per, per riordinare l’impostazione dello spazio e del tempo e per rigenerare il cosmo. ” Il mondo sarebbe aggiornata, non distrutto.
“Ho aspettato di vivere questo giorno per più di 30 anni,” dice.
Per lui, “vivere il 21 12 12 si intende visitare la patria Maya nello Yucatan, e ripensando al culmine della civiltà Maya, quando gli antichi Maya espansero le conoscenze aprendo grandi gli orizzonti al di là degli orizzonti moderni.
E, naturalmente, apprezzando il fatto che il mondo non si è concluso ieri.
Per chi volesse leggersi l’articolo che ho pubblicato qualche giorno fa in merito alle smentite ufficiali per il 21 12 12 della vera NASA:
Fine del mondo 21/12/12 ma neanche per sogno. Smentita NASA!
Commenti riguardo il post