21 12 12 fine del mondo? Nonostante smentite NASA in Olanda John Huibersin in 20 anni con 1 milione di euro ha costruito l’Arca di Noè. Foto
21 12 12 fine del mondo? Pare proprio un rincorrersi di notizie, quasi un “gioco” credere alla Profezia Maya che, chissà come mai, è dalla scorsa estate che si ripete a date alterne, quasi una specie di “business” il volere sempre spostare l’interpretazione del calendario Maya e della fine del mondo che, a mio avviso, altro non era per i Maya che l’aver voluto interrompere un conteggio lunghissimo … ma secondo voi, avrebbero dovuto andare avanti a conteggiare all’infinito il calendario? E poi, visto che noi, e tanto più i Maya lo erano, siamo esseri “finiti” e non possiamo certo, calcolare all’infinito.
A parte gli scherzi, il 21 12 12, secondo il calendario Maya, succederebbe solamente che le tre parti rotanti che costituiscono tale calendario si allineerebbero. Dato che i suddetti Maya non hanno mai assistito al verificarsi di tale evento del calendario (poveretti, li hanno sterminati prima!), hanno azzardato a dire che forse, ripeto forse, sarebbe potuto accadere qualcosa, dato che secondo loro ciò avrebbe significato l’inizio di un nuovo “anno galattico” o qualcosa di simile…
Ma lasciamo perdere il discorso che rischia anche di avvitarsi su se stesso, fatto sta, che fino al 21 12 12 sentiremo parlare di questa ipotetica fine del mondo a cui, ricordo la NASA ha dato la sua ufficiale smentita, ora anche tramite un video. Ma ritorniamo in Olanda a questo olandese, John Huibers che non ha ben definito se l’abbia iniziata a costruire la bellezza di 20 anni fa in previsione di questo 21 12 12, forse, più semplicemente John Huibers è un appassionato del racconto biblico dell’arca di Noè e di tutto quello che ci sta dietro. non è il solo ad essere interessato all’arca, fatto sta, che il racconto biblico dell’arca affascina un po’ tutti, dai ricercatori che da sempre credono nella reale esistenza dell’arca ai registi cinematografici che hanno dedicato dei film a questa affascinante storia.
Vediamo ora un accenno sull’arca di Noè e sulla sua Storia biblica:
“Nel racconto biblico l’arca di Noè è una grande imbarcazione costruita su indicazione divina da Noè per sfuggire al Diluvio universale, onde farvi scampare la specie umana e gli altri esseri viventi. La Bibbia riporta che l’arca misurava 300 cubiti di lunghezza. Nell’antichità sono stati usati cubiti di misure diverse, ma tuttavia molto simili; la maggior parte degli studi concordano nell’attribuire all’imbarcazione una lunghezza approssimativa di 137 metri, lunghezza in ogni caso superiore a quella di qualsiasi natante in legno che sia mai stato storicamente costruito fino alla fine del 1800”.
[ad#Silvio]
“Dall’epoca di Eusebio di Cesarea fino ai giorni nostri, la ricerca dei resti materiali dell’arca di Noè ha costituito una vera ossessione per numerosi cristiani – e non per gli ebrei o i musulmani, che sembrano essere meno interessati a ritrovare il relitto”.
Ora che abbiamo chiara la “portata” storica e reale dell’arca di Noè vediamo l’arca realizzata in 20 anni con la “modica” si fa per dire, spesa di 1 milione di euro!
Evidentemente John Huibers, possiede un buona rendita finanziaria, direi che, se fosse in Italia, 21 12 12 o non 21 12 12 sai quanti soldi avrebbe dovuto versare di IMU il 17 12 12?
John Huibers ci si è messo di impegno, (non pagano l’Imu in olanda?) e le dimensioni della sua arca di Noè non scherzano affatto ( 130 metri di lunghezza, 29 metri di larghezza e 23 metri di altezza), diciamolo… è una bella opera forse costruita in previsione di una catastrofe o del 21 12 12 o semplicemente rievocata un po’ per farsi pubblicità ed un po’ perché, dopo 1 milione di euro spesi e 20 anni di lavoro …. se la meriterà un po’ di notorietà o no?
A proposito della Fine del mondo 21 12 12 Profezia Maya:
Fine del mondo 21 12 12 Profezia Maya? Addirittura in Russia ma anche in America c’è chi si sta attrezzando con scorte di cibo ed altro… c’è poi chi, in preda al panico di un probabile giudizio universale, corre in chiesa a confessarsi. “Oddio” liberi di confessarvi ma, con calma, pensate bene a tutti vostri peccati, anche quelli che avete seppellito nel più profondo Io… Perché?
Perché la fine del mondo non ci sarà, non accadrà un bel niente! La NASA, dal suo sito ufficiale, quello vero ,non quello “tarocco” che gira su Internet da un po’ smentisce tutto, anche la notizia pubblicata dalla “Nasa tarocca” che ci sarebbe lo stesso stato un blackout elettrico di tre giorni. Niente di tutto questo, ripeto niente fine del mondo, se volete confessarvi fatelo pure, ma con calma, se volete prepararvi al Natale ed al Capodanno, fatelo con la massima calma e concentrazione, la fine del mondo, il mondo, il nostro caro mondo rimarrà lì sorreggerci per ancora tantissimi anni.
Fra un po’ qualche burlone, ritirerà fuori questa storia della fine del mondo della profezia Maya, cambiando l’odierna data del 21 12 12 e magari anche quella di Nostradamus che fece tanto scalpore alla fine del 2000 con il monito della predilezione. Mille non più mille!
Chi volesse leggersi l’articolo sulle smentite ufficiali per il 21 12 12 della vera NASA:
Fine del mondo 21/12/12 ma neanche per sogno. Smentita NASA!
Commenti riguardo il post