21 12 12 Fine del mondo? Nell’attesa una video compilation di canzoni a tema: la fine del mondo. E, per i più titubanti, Video smentita NASA
21 12 12 fine del mondo? Profezia Maya? Ma no, nulla di questo, tranquilli che ci sarà solo il Solstizio d’Inverno.
Qualche ragguaglio sul 21 12 12 Solstizio d’Inverno:
21 12 12, corrisponderà, nell’emisfero boreale cioè il nostro, alla giornata con meno luce di tutto l’anno, quindi il 21 12 12 corrisponderà al Solstizio d’inverno alla giornata che, per gli antichi Maya, insieme al solstizio d’estate 20 o 21 giugno, aveva una valenza importante poiché regolato dal Sole che , per i Maya era il supremo regolatore delle attività umane, sulla base di un calendario nel quale confluiscono credenze religiose e osservazioni astronomiche per quell’epoca notevolmente precise.
“il periodo dell’anno in cui il sole, raggiunto il suo punto più basso sull’orizzonte nel giorno del solstizio d’inverno, inizia a risalire, fino al giorno dell’equinozio di primavera. Nell’emisfero boreale l’inverno astronomico va dal 21 o 22 dicembre al 20 marzo”.
PER MAGGIORI RAGGUAGLI CLICCATE A FIANCO: 21 12 12 Solstizio D’inverno Ma Nessuna Profezia Maya Né Fine Mondo!
21 12 12 c’è ovviamente anche chi è titubante nel credere che, il 21 12 12, non corrisponderà alla fine del mondo, dopotutto, non potrei neanche dargli torto visto l’enormità di informazioni allarmistiche pubblicate “da tutte le parti”. Un vero e proprio bombardamento mediatico soprattutto della stampa che alimenta, per un proprio interesse di “visite” questa mala informazione. ho pubblicato, giorni fa, la smentita ufficiale della NASA, quella vera visto che circola sul web anche un sito della nasa “farlocca”.
A proposito, per maggiore informazione , chi volese leggerla e vedere il Video della NASa, quella vera, con la traduzione riportata nell’articolo che l’accompagna, CLICCATE SOTTO PER VEDERE E LEGGERE:
21 12 12 Profezia Maya Video Smentita NASA | VIDEO TRADOTTO
Avete visto e soprattutto letto bene? Quindi No problem!
Ed ora, che penso vi siate rilassati e soprattutto, per chi non ne era tranquillo, anche convinti che ci sarà uno splendido Natale ed un altrettanto bel Fine Anno, ecco una serie di canzoni a tema fine del mondo di vari artisti da tutto il mondo quindi …..21 12 12 relax, poltrona cuffie, volume a palla ed ascoltatevi queste canzoni e …. buon 2013!
[ad#Silvio]
Ed ora, dall’originale canzone dei Rem che avete ascoltato sopra, la versione rivista e corretta del nostro Luciano Ligabue:
Ascoltiamo e vediamo ora questa canzone storica dei Doors The End, un pezzo della Storia della musica … occhi aperti o chiusi, l’importante è che vaghiate con la volta fantasia dietro alle note “datate” (e direi “datate” anche alle mie … parole, porca miseria sembro Carlo Verdone in “Un Sacco Bello”, perdonatemi) ma sempre belle dei The Doors:
Adesso, diamoci una bella scrollata e carichiamoci con i Linkin Park :In The End, e Waiting For the End, grandi energie ed un salto nel tempo dai Doors agli attualissimi Linkin Park:
Continuiamo con la … carica! Sono datati ma sempre belli questi Europe con : The Final Countdown
Vediamo un po’ … per questo 21 12 12 …. fatemici pensare che magari ne trovo altre. A proposito, se avete dei suggerimenti, fatemi sapere e vedrò di inserirle nella compilation: 21 12 12 fine del mondo
…Trovate spero vi piacciano:
Ma come si fa a non citare Caparezza? Eccolo in perfetto tema con La Fine di Gaia, in tema con i Maya; perchè, ricordatelo, la fine di Gaia, ascoltate bene Capa …non arriverà!
Commenti riguardo il post