Padre e figlia hanno stipulato un contratto in base al quale il padre darò alla ragazza 200 dollari se lei riuscirà a non usare facebook per 5 mesi
Gli studi sui social network in generale e su Facebook in particolare si sprecano: giovanissimi alle dipendenza del social network che non possono reprimere questa dipendenza e cedono sempre più spesso alla voglia di condividere status, postare link e foto e cliccare continuamente il famigerato “like”. Eppure un padre è riuscito a strappare alla propria figlia la promessa di non usare per ben 5 mesi Facebook, prospettiva che per molti sembra ormai essere divenuta irrealizzabile.
E’ proprio per un contratto padre-figlia con oggetto Facebook che una famiglia statunitense, del Massachussets, è balzata all’onore delle cronache. Il padre in questione, Paul Baier, ha promesso alla sua quattordicenne figlioletta Rachel un premio di 200 dollari se lei riuscirà a “disintossicarsi” da Facebook, non utilizzandolo per 5 mesi. La ragazza è stata ben lieta di siglare l’accordo con il genitore, quasi a voler dimostrare che 200 dollari sono sempre meglio di 5 mesi davanti a computer e/o smartphone condividendo la vita virtuale con i propri “amici”.
Per evitare fraintendimenti di sorta, il padre ha incluso nel contratto il cambio della password di Facebook, in modo che la giovane ragazza non cada in tentazione. Al momento le prospettive di vittoria sembrano propendere per la ragazza e il padre sarà certamente contento di versare la somma pattuita. Si spera quindi che la ragazza si astenga da Facebook, sia per quanto riguarda il suo account, che quello delle sue amiche: è così facile ormai essere inglobati nella vita virtuale, sia la propria che quella altrui. Questa è forse una piccola clausola che il contratto non riporta! Si vedrà comunque tra 5 mesi e chissà, forse tutti riusciremo ad essere meno dipendenti dal famigerato Like.
Commenti riguardo il post